A piedi, in bici, a cavallo

Basta cominciare a camminare sulle strade intorno al Rigo per raggiungere in poco tempo la Cappella di Vitaleta, Pienza, Bagno Vignoni e San Qurico. In reception sono disponibili mappe e guide turistiche per muoversi al meglio nella nostra campagna.

Recentemente l'associazione delle strutture ricettive del nostro comune ha investito i proventi della tassa di soggiorno per ampliare la rete sentieristica della Valle e la relativa cartellonistica. È possibile scaricare l'app gratuita (per Andriod e I-phone) e seguire i 250km di percorsi tra i comuni di Pienza, San Quirico, Castiglion d'Orcia, Montalcino e Radicofani.

A pochi km dal nostro podere passa la storica corsa cicloturistica “l'Eroica”, lungo un percorso di strade serrate, aperte tutto l'anno.
Per i più sportivi ci sono bellissimi percorsi sul monte Amiata, mentre per i meno atletici c'è la possibilità di affittare nel paese vicino e-bikes, biciclette con pedalata assistita.

A Castiglione d'Orica il maneggio offre la possibilità di organizzare passeggiate a cavallo guidate.


Aree Naturalistiche

A pochi chilometri da noi si trova la riserva naturale Lucciola Bella, dove potrete ammirare alcune delle specie animali e vegetali che caratterizzano le nostre colline e i famosi “calanchi”, conformazioni geologiche argillose, emblema della Val d’Orcia nel mondo.